Beccaceci

La nostra forza? Il nostro team.

Siamo convinti che il successo di ogni opera risieda nella passione e nella competenza delle persone. Per questo, il nostro team di esperti altamente qualificati è il cuore pulsante della nostra azienda. Se condividi la nostra passione per la qualità, l’impegno per la sostenibilità, la spinta verso l’innovazione e il valore della puntualità, allora esplora le nostre posizioni aperte e candidati, potresti essere la persona che stiamo cercando.

Questa figura, a stretto contatto con il Project Manager, sarà responsabile della pianificazione e del controllo economico-temporale delle commesse. Dal budget iniziale alla reportistica finale, il/la Project & Cost Controller avrà il compito di monitorare costantemente l’andamento dei costi e dei tempi di esecuzione, analizzando gli scostamenti e proponendo le necessarie azioni correttive.

 

Mansioni e responsabilità: 

  • Redazione del budget e della pianificazione di commessa in collaborazione con il Project Manager (sviluppo e gestione dei cronoprogrammi, definizione dei tempi, dei ricavi e costi per WBS, redazione delle curve ad “S”).
  • Controllo e monitoraggio dei tempi di esecuzione e dei costi, con analisi degli scostamenti ed individuazione delle cause e delle misure correttive.
  • Reportistica periodica delle commesse.

 

Requisiti richiesti:

  • Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria (es. Ingegneria Gestionale)
  • Conoscenze informatiche ed esperienze nell’utilizzo di software gestionali (es. CPM TeamSystem)
  • Conoscenza della contabilità lavori
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word)
  • Capacità di lavorare con metodo;
  • Capacità di programmazione ed organizzazione;
  • Capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni
  • Capacità di problem solving.

 

Sede di Lavoro: Mosciano Sant’Angelo (TE) con possibilità di trasferta presso la nostra sede di Milano.

I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase: Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR).

Il Project Manager per la divisione Edilizia si occuperà della gestione completa di commesse relative a costruzioni civili/edili e/o ristrutturazioni e consolidamenti sismici. Definirà gli obiettivi temporali, tecnici, qualitativi ed economico/finanziari della commessa coadiuvato dagli altri componenti del team di commessa. Impartirà le istruzioni affinché le lavorazioni e l’opera vengano eseguite conformemente al progetto esecutivo e nel rispetto dei tempi. Il/la Responsabile di Commessa dovrà avere già ricoperto analoghi ruoli ed avere comprovata esperienza in relazione al profilo richiesto.

 

Mansioni e responsabilità:

Nella gestione della commessa il candidato, su indicazioni del Direttore Tecnico di commessa dovrà:

  • Gestire i rapporti con il Committente, il Progettista ed il Direttore dei Lavori; 
  • Redigere e gestire il Programma dei Lavori valorizzato in termini di costi e risorse, secondo gli obiettivi condivisi con l’Azienda; 
  • Gestire in autonomia il cantiere nel rispetto del budget fornito dalla Direzione aziendale e delle normative vigenti in tema sicurezza/ambiente;
  • Gestire subappaltatori e maestranze, coadiuvato dal Capo Cantiere, nel corretto rispetto delle dinamiche di commessa.

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Civile, Edile-Architettura o diploma di Geometra o equivalente;
  • Pregressa esperienza maturata nel ruolo ed in settori edili/industriali e gradita esperienza in ambito di lavori di ricostruzione post-sisma;
  • Competenze nella contabilizzazione dei lavori (contabilità attiva e passiva, stesura SAL, richieste d’offerta a subappaltatori e disegni contabili) e redazione perizie di variante;
  • Gestione e controllo della contabilità lavori in ambito pubblico;
  • Conoscenza del D/Lgs 81/2008;
  • Adeguate conoscenze delle normative in ambito di appalti pubblici e privati, qualità, ambiente e sicurezza;
  • Capacità di utilizzo di Excel e dei principali applicativi Office, Outlook, di contabilità lavori e di programmazione lavori: è gradita la conoscenza del software CPM TeamSystem;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, di leadership e di analisi, elevata attitudine al problem solving, precisione ed orientamento al risultato in coerenza con un contesto lavorativo stimolante e dinamico.

 

Sede di lavoro: località del centro Italia.

I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase: Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR).

L’addetto alla Salute, Sicurezza e Ambiente è la figura che si occuperà della gestione completa di questi aspetti all’interno del sistema aziendale di attività e processi. Dovrà avere già ricoperto analoghi ruoli ed avere comprovata esperienza in relazione al profilo richiesto.

 

Mansioni e responsabilità: 

  • Redazione e aggiornamento di tutta la documentazione necessaria all’adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente. 
  • Gestione dei sistemi di sicurezza e di tutela ambientale.
  • Gestione dei rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori.
  • Studio e realizzazione degli adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme, individuazione delle prescrizioni e delle non conformità, raccolta ed elaborazione dati relativi al monitoraggio ambientale (scarichi, rifiuti, emissioni, risorse energetiche, etc.).
  • Assicurare l’implementazione dei requisiti di legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08).
  • Cura della valutazione dei rischi e dei piani di miglioramento.
  • Verifica e gestione dei piani di manutenzione con aggiornamento delle procedure.
  • Controllo della disponibilità e del corretto uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
  • Verifica del Piano Operativo della Sicurezza (POS), eventualmente segnalando le modifiche da apportare. 
  • Gestione delle procedure di verifica dell’Idoneità Tecnico Professionale dei subappaltatori.

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Ambientale, Civile o Diploma di Geometra o equivalente;
  • Pregressa esperienza maturata in ambito salute, sicurezza e ambiente di almeno 5 anni;
  • Ottima conoscenza del D/Lgs 81/2008 e delle normative in ambito di appalti pubblici e privati, qualità, ambiente e sicurezza;
  • Capacità di utilizzo di Excel e dei principali applicativi Office, Outlook;
  • Spiccate capacità organizzative e gestionali, precisione;
  • Ottime capacità relazionali e attitudine a interagire con differenti funzioni aziendali;
  • Versatilità ed ottime capacità di gestire lo stress.

 

Sede di lavoro: Mosciano Sant’Angelo (TE)

I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase: Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR).

Il Contabile lavori dovrà svolgere un insieme di attività di controllo che servono a monitorare la corretta esecuzione dei lavori sotto l’aspetto amministrativo, contabile e tecnico.

 

Mansioni e responsabilità:

Il Contabile lavori si occuperà di:

  • Controllare lo stato di avanzamento dei lavori dal punto di vista di rispetto degli obiettivi tecnici ed economici della Commessa.
  • Supportare il Responsabile nel realizzare commesse che siano conformi con gli accordi contrattuali, con focus sul budget.
  • Emettere i resoconti per gli stati interni delle lavorazioni (SIL).
  • Verificare gli Stati di Avanzamento Lavori (SAL) per ottenerne il pagamento dal Committente.
  • Contribuire alle attività tecnico-amministrative (compilazione di documentazioni di cantiere e controllo tecnico, contabile e amministrativo del sito) e gestisce operativamente i budget di commessa.
  • Supportare il Responsabile di Commessa nella stesura del Piano di Approvvigionamento e verificare sistematicamente il corretto svolgimento del programma di avanzamento lavori.
  • Redigere gli Stati di Avanzamento Lavori dei Subappaltatori.

 

Competenze ed esperienza

  • Diploma di Geometra o equivalente;
  • Conoscenza del Codice degli Appalti;
  • Comprovata esperienza di almeno 1 anno nel medesimo ruolo;
  • Conoscenza dei Programmi di contabilità lavori (CPM Team System, PIMUS etc);
  • Attitudine al lavoro in team e per obiettivi;
  • Buone doti relazionali.

 

Sede di lavoro: Mosciano Sant’Angelo (TE)

I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase: Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR).

Il/la Responsabile di Commessa area infrastrutture idriche, si occuperà della gestione completa di commesse relative a costruzioni di impianti di trattamento acque e lavori di acquedottistica. Definirà gli obiettivi temporali, tecnici, qualitativi ed economico/finanziari della commessa coadiuvato dagli altri componenti del team di commessa. Impartirà le istruzioni affinché le lavorazioni e l’opera vengano eseguite conformemente al progetto esecutivo e nel rispetto dei tempi.

Il/la Responsabile di Commessa dovrà avere già ricoperto analoghi ruoli ed avere comprovata esperienza in relazione al profilo richiesto.

 

Mansioni e responsabilità:

Nella gestione della commessa il candidato, su indicazioni del Direttore di Produzione, dovrà:

  • Gestire i rapporti con il Committente, il Progettista ed il Direttore dei Lavori.
  • Redigere e gestire il Programma dei Lavori valorizzato in termini di costi e risorse, secondo gli obiettivi condivisi con l’Azienda.
  • Gestire in autonomia il cantiere nel rispetto del budget fornito dalla Direzione aziendale e delle normative vigenti in tema sicurezza/ambiente.
  • Gestire subappaltatori e maestranze, nel corretto rispetto delle dinamiche di commessa.

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Ambientale, Civile o diploma di Geometra o equivalente;
  • Pregressa esperienza maturata nel ruolo ed in settori edili/industriali e gradita esperienza in ambito di lavori multidisciplinari (civile, elettromeccanico);
  • Competenze nella contabilizzazione dei lavori (contabilità attiva e passiva, stesura SAL, richieste d’offerta a subappaltatori e disegni contabili) e redazione perizie di variante;
  • Gestione e controllo della contabilità lavori in ambito pubblico;
  • Conoscenza del D/Lgs 81/2008;
  • Adeguate conoscenze delle normative in ambito di appalti pubblici e privati, qualità, ambiente e sicurezza;
  • Capacità di utilizzo di Excel e dei principali applicativi Office, Outlook, di contabilità lavori e di programmazione lavori: è gradita la conoscenza del software CPM TeamSystem;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, di leadership e di analisi, elevata attitudine al problem solving, precisione ed orientamento al risultato in coerenza con un contesto lavorativo stimolante e dinamico.

 

Sede di lavoro: Milano

I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase: Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR).

Per il nostro Ufficio Acquisti siamo alla ricerca di un Junior Buyer proveniente dal settore Edile Costruzioni e/o Infrastrutture Idriche (Impianti di Trattamento Acque reflue e di approvvigionamento, Acquedottistica e Reti Fognarie).

 

Mansioni e responsabilità:

La figura dovrà:

  • Interfacciarsi con i fornitori curandone i rapporti
  • Recepire e gestire le richieste di approvvigionamento (RDA) che perverranno dalla struttura tecnica
  • Predisporre la documentazione per le Richieste di offerta (RDO)
  • Tabulare le offerte ricevute in collaborazione con la struttura tecnica controllando la loro completezza rispetto a quanto richiesto
  • Redigere e gestire la contrattualistica di acquisto secondo la tipologia (fornitura, subappalto, servizi etc.) in accordo alle procedure aziendali
  • Pre-qualificare i fornitori ed aggiornare la vendor list aziendale, mediante costante scouting ed inserimento di nuovi possibili fornitori e monitoraggio dei fornitori già attivi, in collaborazione con altre funzioni aziendali interessate (ufficio tecnico, ufficio gare, etc.)
  • Gestire il programma approvvigionamenti in collaborazione con i Project Manager
  • Classificare i fornitori

 

Requisiti richiesti:

  • Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito tecnico;
  • Conoscenza Pacchetto Office;
  • È gradita una pregressa esperienza di almeno 1-3 anni in ruoli affini nell’ambito delle costruzioni multidisciplinari; ma non è un elemento determinante, può avere anche poca esperienza e potrà crescere in azienda.
  • Attitudine al lavoro in team e per obiettivi;
  • Conoscenza dei subappalti e della contrattualistica collegata
  • Precisione e autonomia organizzativa. 

 

Sede di lavoro: Milano

I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase: Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR).

La figura si occuperà di monitorare, individuare ed analizzare i bandi di gara, predisponendo la documentazione amministrativa e completando il caricamento dell’offerta complessiva con le buste tecnico-economiche, garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa vigente, con specifico riferimento al Codice degli Appalti.

 

Mansioni e responsabilità:

  • Gestione amministrativa completa di gare complesse (forniture, servizi e lavori), pubbliche e private (gruppi privati d’acquisto): segnalazione della procedura (in stretto coordinamento con i responsabili commerciale e progetti), studio del disciplinare di gara è redazione della check list dei documenti da predisporre; preparazione della documentazione amministrativa richiesta, caricamento a sistema dell’offerta (amministrativa, tecnica ed economica), fino all’eventuale sottoscrizione del contratto.
  • Gestione degli aspetti amministrativi inerenti fornitori/ partner/ subappaltatori coinvolti nelle gare o nei contratti pubblici.
  • archiviazione della documentazione di gara e contrattuale raccolta e prodotta in conformità alle procedure in essere;
  • costante aggiornamento dell’iscrizione alle piattaforme telematiche;
  • gestione dei rapporti tecnico-giuridici con la PA in coordinamento con le risorse interne e gli eventuali consulenti esterni;
  • Controllo ed aggiornamento costante delle categorie SOA.
  • Analisi statistica e prospettica delle Gare & Appalti.
  • Predisposizione di reportistica appropriata per il monitoraggio delle attività dell’ufficio, in stretto coordinamento con i responsabili commerciale e progetti.
  • Rispetto degli standard qualitativi relativi alle singole partecipazioni.
  • Gestione annuale di un numero elevato di gare.

 

Requisiti richiesti:

  • Approfondita conoscenza del Codice dei Contratti e del quadro normativo e di indirizzo relativo al mondo degli appalti (Codice Civile, norme precedenti al Codice dei contratti, linee guida ANAC);
  • Fondamentale la conoscenza delle piattaforme elettroniche e del MEPA;
  • Esperienza e seniority almeno decennale nel ruolo nel contesto di aziende strutturate nei settori delle gare pubbliche;
  • Buone capacità d’utilizzo dei sistemi informatici e del pacchetto Office;
  • Conoscenza del diritto societario e del nuovo codice degli appalti;
  • Conoscenza delle problematiche giuridico-fiscali e amministrative inerenti la funzione ricoperta, con particolare riferimento all’interpretazione dei disciplinari di gara;
  • Organizzazione del lavoro e gestione delle priorità, accuratezza e precisione, autonomia operativa, gestione dello stress, capacità analitica e problem solving, team working e proattività;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese. 

 

Sede di lavoro: Milano

I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase: Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all’utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR).

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