Beccaceci

Amatrice rinasce: è iniziata la ricostruzione del Municipio.

È partito il primo cantiere del centro storico.

Dopo otto lunghi anni, la città di Amatrice, ferita dal tragico terremoto del 24 agosto 2016, vede finalmente un nuovo inizio: i lavori di ricostruzione del Palazzo Municipale sono partiti e finalmente il cuore pulsante di questa splendida cittadina torna a battere.

Noi tutti della Beccaceci Costruzioni, siamo onorati di essere stati scelti per partecipare a questa importante rinascita, una sfida che affrontiamo con grande responsabilità e passione. Il palazzo, completamente distrutto dal sisma, verrà ricostruito nel pieno rispetto delle normative antisismiche, salvaguardandone la storicità.

 

Un impegno concreto per il territorio

Questo progetto rappresenta molto più di un semplice cantiere. È un impegno importante e concreto nei confronti della comunità di Amatrice. Lavoreremo con passione e dedizione per restituire alla città un luogo simbolo, un punto di riferimento per tutti i cittadini.

 

 

Un futuro più sicuro e sostenibile

La ricostruzione del Municipio di Amatrice sarà per noi un’occasione per dimostrare come sia possibile coniugare la tradizione con l’innovazione, la sicurezza con la bellezza. Utilizzeremo le tecniche più avanzate in materia di costruzione antisismica, garantendo così un futuro più sicuro per le generazioni a venire. Allo stesso tempo, manterremo intatta l’anima storica del palazzo, preservando, per quanto sarà possibile, le caratteristiche architettoniche grazie al riutilizzo delle pietre originali, raccolte e catalogate.

 

Una presenza costante sul territorio

La ricostruzione del Palazzo del Municipio è un’opportunità per ripensare il futuro di Amatrice, un’occasione per creare un centro vitale e dinamico che favorisca lo sviluppo economico e sociale.

La Beccaceci Costruzioni è presente stabilmente sul territorio grazie ad una nuova sede aperta appositamente nel centro storico di Amatrice, garanzia di qualità delle opere e di continuità; partecipa attivamente alla ricostruzione del tessuto socio-economico anche con l’assunzione di maestranze del territorio.

 

Beccaceci, Build The Future.

Condividi:

Leggi anche:

Non ci sono altre news.