Beccaceci

Certificazioni e riconoscimenti

QUALIFICAZIONE LLPP

Attestazione SOA

Per partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici con un importo a base d’asta superiore a €150.000,00 è obbligatorio possedere l’attestazione SOA. Un documento essenziale per dimostrare la capacità dell’impresa di eseguire le opere richieste, direttamente o tramite subappalto. La certificazione inoltre garantisce che l’impresa possiede tutti i requisiti richiesti dalla normativa vigente in materia di Contratti Pubblici di Lavori.

LEGALITÀ

Rating di legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito a Beccaceci srl il Rating di Legalità col punteggio di tre stelle, il massimo risultato possibile in tale ambito. AGCM è un ente indipendente, totalmente svincolato dal potere esecutivo, e opera in piena autonomia per valutare gli standard in materia di legalità delle imprese con sede operativa in Italia.

QUALITÀ

Certificazione ISO 9001:2015

Il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) adottato da Beccaceci srl risponde alla norma ISO 9001:2015. La certificazione conseguita attesta l’efficienza del nostro SGQ, che si dimostra in linea con gli standard internazionali a cui la norma fa riferimento. L’azienda si dota così di una struttura che la porta a migliorare l’efficienza dei suoi processi, ridurre i costi, soddisfare i requisiti normativi e fornire prodotti o servizi di alta qualità.

AMBIENTE

Certificazione ISO 14064:2018

La certificazione ISO 14064-1:2018 gioca un ruolo fondamentale nel garantire che le informazioni sull’ impronta di carbonio siano accurate e verificate. Questo migliora la trasparenza e offre tangibili benefici in termini di efficienza operativa e di accesso a nuove opportunità di business, considerando l’accento crescente sulle pratiche ecosostenibili negli appalti pubblici.

 

AMBIENTE

Certificazione ISO 14001:2015

Il nostro Sistema di Gestione Ambientale risponde ai requisiti individuati dalla norma ISO 14001:2015. Conformarsi a tale standard significa rendere il proprio SGA sempre più efficace, e quindi garantire l’aderenza alle rigide normative internazionali in materia ambientale. L’azienda viene certificata anche per quanto concerne la gestione sostenibile delle risorse.

SICUREZZA

Certificazione ISO 45001:2018

Il Sistema di Gestione della Sicurezza di Beccaceci srl è certificato ISO 45001:2018. Tale norma fornisce un quadro che aiuta l’azienda a tutelare la salute dei propri dipendenti, prevenire gli incidenti, migliorare gli standard di sicurezza sul posto di lavoro e incrementare la sostenibilità delle prestazioni in materia SSL. Conseguire tale certificazione vuol dire poter gestire in modo più efficiente questo delicato ambito, con positive ripercussioni su salute e benessere dei propri dipendenti.

ANTICORRUZIONE

Certificazione ISO 37001:2016

Beccaceci srl adotta un sistema di gestione anticorruzione certificato ISO 37001:2016. L’azienda si è dotata di politiche, procedure e controlli atti a prevenire, rilevare e affrontare rischi di corruzione, siano essi esterni o endogeni. Allo stesso tempo vengono promossi e divulgati gli stessi princìpi di trasparenza e integrità su cui Beccaceci fonda il proprio modus operandi.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Certificazione SA 8000:2014

Beccaceci srl promuove la creazione, il mantenimento e l’applicazione di pratiche socialmente accettabili nei luoghi di lavoro. Il nostro sistema di gestione risulta aderente allo standard SA 8000:2014, considerato oggi lo standard indipendente più accettato a livello globale per quanto concerne il benessere dei lavoratori, e testimonia l’attenzione dell’azienda verso il tema della responsabilità sociale. 

PARITÀ DI GENERE

Certificazione UNI/PdR 125:2022

La nostra azienda assicura la parità di genere, come stabilito nello scopo del Sistema di gestione. Adottiamo le prassi definite nella UNI/PdR 125:2022 in materia di Cultura e strategie, governance, processi HR, opportunità, equità remunerativa, genitorialità. Un modello culturale che promuove la parità di genere costituisce un valore sociale e un fattore di sviluppo che nel nostro business può dirsi centrale. La certificazione UNI/PdR 125:2022 è per noi attestazione inequivocabile degli sforzi compiuti ogni giorno, per assicurare un ambiente di lavoro inclusivo e paritario.

TRASPARENZA

Modello 231 e politica per la prevenzione della corruzione

Attraverso il Modello Organizzativo 231 l’azienda è in grado di ridurre significativamente il rischio di incorrere in illeciti penali. La nostra organizzazione risponde ai protocolli previsti dal DLgs 231/2001, che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili.

 

Beccaceci Srl ha adottato un indirizzo email per poter segnalare violazioni del Codice Etico, Modello 231/2001 e Politica anticorruzione ISO 37001. Tale indirizzo garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante. Beccaceci Srl invita i propri dipendenti, fornitori, clienti e collaboratori a segnalare ogni illecito e irregolarità scrivendo a odv@beccacecicostruzioni.it

IMPEGNO CONTINUO

Riconoscimenti

In Beccaceci abbracciamo un paradigma di miglioramento continuo che investe positivamente ciascun reparto aziendale. I prestigiosi riconoscimenti conseguiti nel tempo sono testimonianza del mindset virtuoso con cui ci approcciamo al lavoro, e costituiscono motivo di orgoglio per tutto il personale che quotidianamente presta la propria opera professionale in azienda.

crescita

Leader della crescita 2023 - 2024

Riconoscimento ricevuto da Il Sole 24 Ore e Statista con focus sulle 500 aziende con la maggiore crescita di fatturato.

FT 1000

Beccaceci in FT 1000 2023 - 2024

Beccaceci si conferma nel ranking FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies 2024. La classifica, a cura del Financial Times.