Nuova sezione di trattamento avviata
Al via la nuova sezione di trattamento del depuratore di Martinsicuro (TE): un traguardo importante per la tutela dell’ambiente e la qualità delle acque sulla costa teramana nella zona della foce del fiume Tronto.
Siamo lieti di comunicare l’avviamento, in questi giorni, della nuova sezione di trattamento dell’impianto di depurazione di Martinsicuro, facente parte del progetto completo di ampliamento e riqualificazione della struttura esistente.
L’intervento, importantissimo per la comunità e l’ecosistema circostante, mira a incrementare la potenzialità dell’impianto, migliorarne le prestazioni in termini di efficienza e sostenibilità, e a garantire la continuità e l’affidabilità del servizio di depurazione oltre al mantenimento della Bandiera Blu, già riconfermata per la stagione estiva 2024.
Attenzione all’ambiente in tutte le fasi
Durante tutte le fasi di progettazione e realizzazione dell’impianto abbiamo dato prioritaria importanza alla riduzione dell’impatto ambientale: l’adozione di tecnologie moderne e l’ottimizzazione delle strutture esistenti contribuiranno a minimizzare il consumo di risorse naturali, la produzione di rifiuti, gli scarichi idrici e le emissioni atmosferiche.
Un progetto importante per la comunità
Tutti noi della Beccaceci Costruzioni siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo importante progetto, che rappresenta un passo avanti fondamentale per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del territorio della costa teramana.
Il progetto nel dettaglio al link