Beccaceci

Beccaceci è azienda certificata ISO 14064

La nostra azienda ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 14064-1:2018, a testimonianza dell’impegno con cui stiamo perseguendo pratiche sempre più sostenibili e responsabili. È anche un esempio di come, nel proprio piccolo, le imprese come la nostra possano offrire il proprio contributo nel contenimento delle emissioni di gas serra.

 

La ISO 14064-1:2018 gioca un ruolo fondamentale nel garantire che le informazioni sulla nostra impronta di carbonio siano misurate, accurate e verificate. Questo non solo migliora la nostra trasparenza, ma offre anche benefici tangibili in termini di efficienza operativa, spingendoci oltremodo a fare sempre meglio.

 

Soprattutto nel pubblico, sostenibilità e impatto ambientale sono sempre più al centro delle decisioni di stakeholder e interlocutori istituzionali, e questa certificazione rafforza ulteriormente la nostra credibilità e la nostra capacità di rispondere alle esigenze di progetti sempre più ecocompatibili.

 

Il nostro pianeta ci presenta condizioni che non è più possibile ignorare, a maggior ragione per un’impresa edile, giacché col suo operato alimenta de facto settori fortemente impattanti come quelli dell’acciaio e del cemento. Settori, peraltro, classificati Hard to abate, cioè tra i più difficili da decarbonizzare.

Conseguire la ISO 14064-1 dovrebbe essere quindi  un obiettivo etico, prima ancora che di business, per qualsiasi operatore economico: siamo tutti chiamati a contribuire, con tempestività ed efficacia, alla riduzione di emissioni climalteranti.

 

In tale ottica, il nostro impegno nella riduzione delle emissioni di gas serra non è solo una risposta alle richieste normative, ma un vero e proprio investimento in un futuro più sostenibile. Misurare – per ridurre – la nostra impronta di carbonio non solo contribuisce alla lotta globale contro i cambiamenti climatici, ma dimostra anche la nostra responsabilità sociale e ambientale nei confronti delle comunità in cui operiamo.

 

Agiamo nel presente pensando al futuro, perché il nostro payoff, Build The Future, non sia uno slogan fine a sé stesso, ma rappresenti la nostra promessa di lasciare alle future generazioni un posto migliore in cui vivere.

 

Il conseguimento della certificazione ISO 14064-1:2018 rappresenta così una pietra miliare nel nostro impegno in tale direzione. Impegno che infondiamo quotidianamente nella realizzazione di edifici sempre più sostenibili sotto il profilo energetico e ambientale, e in infrastrutture a difesa dell’acqua: il bene più prezioso a nostra disposizione, e insostituibile fonte di vita.

Condividi:

Leggi anche:

Non ci sono altre news.