Beccaceci

Leader della Crescita 2024 | Beccaceci si conferma al top

Leader della crescita 2024 conferma Beccaceci tra i top player per tasso di crescita. La classifica, elaborata da Il Sole24 ore e Statista, è una selezione di 500 aziende che hanno fatto registrare la maggior crescita di fatturato nel triennio 2019 – 2022. Per Beccaceci si tratta di  un miglioramento dei risultati economici pregressi, vista la posizione raggiunta nel 2023 nel medesimo ranking.

Crescita continua

La principale testata economica del Paese ha inserito Beccaceci in Leader della Crescita 2024 dopo l’ottimo obiettivo centrato nel 2023, quando l’impresa si era classificata in 114° posizione con un tasso di crescita del 60,43%. I risultati dell’ultimo anno sono ancor più lusinghieri, con l’azienda che raggiunge la 62° posizione grazie a un tasso di crescita che tocca quota 97,33%.

Leader della Crescita 2024: eccellenza e criteri selettivi

Leader della Crescita 2024 è la classifica delle 500 aziende selezionate da Il Sole 24 Ore e Statista, sia private che quotate in borsa, che si sono distinte per incremento di fatturato nel triennio di riferimento. Giunto alla sua sua sesta edizione, il contest prevede dei rigidi parametri di sbarramento, delineando così un panorama selezionato di eccellenza tra le realtà aziendali ammesse.

 

Oltre a valori minimi stabiliti di fatturato, i player devono essere indipendenti senza filiali o affiliate, avere la sede legale in Italia, presentare una crescita di fatturato prevalentemente organica nel triennio e non trovarsi nelle condizioni specificate dall’art. 80 del Dlgs. 50/201.

 

Il processo di selezione è stato preceduto dalla preparazione di una lista dettagliata di aziende potenzialmente rilevanti da parte di Statista. Le fonti utilizzate per l’identificazione comprendono database, liste pubbliche, ranking focalizzati sulla crescita aziendale e registri imprese pubblici, nonché candidature relative alla precedente edizione. Questa fase di screening ha permesso di filtrare circa 9000 aziende a livello nazionale appartenenti a diversi settori di attività, caratterizzate da un notevole tasso di crescita di fatturato nell’ultimo triennio.

 

Un elemento distintivo di questo processo è l’attenzione scrupolosa ai criteri di inclusione e di qualità. Le aziende che non soddisfano questi standard sono state escluse da Leader della Crescita 2024. Il tasso di crescita annuo minimo considerato per la classifica si attesta al 22,99%.

La forza di una grande squadra

Un risultato reso possibile dalla forza di una grande squadra, che con un’accurata programmazione degli obiettivi, lungimiranza e impegno quotidiano presta con dedizione la propria opera professionale in azienda.

“Alle persone che compongono la nostra squadra va il merito e il ringraziamento per questo importante risultato, che testimonia il consolidamento dell’impresa in uno scenario competitivo nazionale.”

 

Vittorio Beccaceci – CEO

Condividi:

Leggi anche:

Non ci sono altre news.