Beccaceci

Leader della crescita 2023: Beccaceci tra i top player

Leader della crescita 2023: Beccaceci è tra i top player che figurano nel ranking a cura di Statista e Il Sole 24 Ore. In classifica sono presenti le 500 aziende italiane con i maggiori incrementi di fatturato. Per l’impresa il 2021 è stato un anno cruciale, essendo riuscita a perseguire gli obiettivi di crescita  fino a raggiungere un considerevole volume d’affari.

 

Risultati scaturiti dall’impegno e dalla perseveranza con cui tutti, in azienda, hanno spinto per raggiungere l’obiettivo. Beccaceci è stata in grado di cogliere le nuove opportunità del mercato, traducendo questi spiragli in concrete occasioni di business. Il premio rappresenta quindi un riconoscimento al lavoro svolto in questo periodo, ma anche e soprattutto uno stimolo per fare ancora meglio, negli anni a venire. 

 

Un percorso virtuoso intrapreso anni addietro e che può oggi dirsi consolidato, come testimoniano i risultati della speciale classifica. Risultati che impreziosiscono ulteriormente il carnet di prestigiosi riconoscimenti, anche di respiro internazionale, conseguiti ad oggi dall’azienda.

Leader della crescita: come viene elaborata la classifica  

Leader della crescita include le 500 aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita di fatturato, nel periodo di tre anni compreso tra il 2018 e il 2021. La lista include sia aziende private che realtà quotate in borsa. 

 

La classifica rappresenta anche una cartina al tornasole per lo stato di salute del nostro tessuto produttivo. Il ranking è riservato esclusivamente ad aziende italiane che si sono distinte per incremento di fatturato e che rispondono a precisi requisiti. Di seguito un estratto dei parametri di riferimento, pubblicati sul sito web del sole 24 Ore. 

 

I criteri di inclusione nella classifica Leader della crescita 2023 sono i seguenti: l’azienda doveva avere un fatturato di almeno €100.000 nel 2018 e di almeno €1,5 milioni nel 2021. Doveva essere un’azienda indipendente, senza filiali o affiliati, ed avere la sede legale in Italia. La crescita di fatturato nel periodo 2018-2021 doveva essere principalmente organica, ovvero interna. L’azienda inoltre non doveva trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art. 80 del Dlgs. 50/201.

 

Prima della fase di registrazione, Statista ha creato un ampio elenco di aziende potenzialmente rilevanti. Le fonti utilizzate per l’identificazione delle imprese comprendevano database a pagamento, liste pubbliche, ranking con focus sulla crescita aziendale e registri imprese pubblici, nonché candidature relative alla precedente edizione. Incrociando i dati, il portale ha selezionato circa 8.000 aziende appartenenti a diversi settori di attività, e con un alto tasso di crescita di fatturato nell’ultimo triennio.

Un riconoscimento prestigioso

Statista ha quindi elaborato e verificato tali dati, oltre a recuperare in modo dettagliato i parametri mancanti, come il numero di dipendenti o l’indirizzo. Per le aziende che non soddisfacevano i criteri di inclusione o di qualità si è optato per l’esclusione dalla classifica Leader della crescita 2023. Il tasso di crescita annuo minimo considerato per l’inclusione nella classifica è stato del 15,26%.

 

Beccaceci srl si è classificata in posizione 114, facendo registrare un tasso di crescita del 60,43% nel periodo di riferimento. Dal 2018 al 2021 il fatturato è passato da poco più di due milioni a oltre 9 milioni di euro. L’azienda entra così di diritto nel Gotha delle imprese in forte ascesa, accuratamente selezionate dal prestigioso portale tedesco di statistica di concerto con la più autorevole testata economica del Paese.

 

Leggi anche: Leader della Crescita 2024 | Beccaceci si conferma al top e scala la classifica

Condividi:

Leggi anche:

Non ci sono altre news.