Suona la campanella
I lavori di riqualificazione del piano terra del polo dell’infanzia di Controguerra sono stati completati con successo. Già da mercoledì 11 settembre, in occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico, i piccoli abitanti di Controguerra, dai 3 ai 6 anni, potranno godere di ambienti sicuri, confortevoli e stimolanti, progettati appositamente per le loro esigenze.
Nuovo inizio per la scuola dell’infanzia di Controguerra
Questo importante traguardo è il frutto di un impegno costante e di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutti i nostri professionisti. Abbiamo ristrutturato completamente il piano terra, prestando particolare attenzione alla sicurezza, all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale.
Cosa abbiamo realizzato:
- Sicurezza e benessere: abbiamo messo in sicurezza la struttura esistente migliorando il comfort e l’accessibilità di tutti gli spazi anche grazie alla realizzazione di una pensilina parapioggia.
- Sostenibilità: abbiamo installato impianti fotovoltaici, solari termici e sistemi di ventilazione meccanica controllata per ridurre al minimo l’impatto ambientale e garantire un ambiente sano.
- Efficienza energetica: abbiamo adottato soluzioni innovative per ottimizzare il consumo energetico dell’edificio, contribuendo così a creare un futuro più sostenibile.
- Spazi educativi: abbiamo creato ambienti stimolanti, funzionali e colorati, pensati per favorire lo sviluppo dei più piccoli.
(Per vedere il progetto completo vai all’articolo)
Colore, colore, colore
Le pareti esterne dell’edificio sono state completamente ritinteggiate e rese ancora più colorate grazie al murales realizzato dall’artista Enrico Di Giovannantonio (Tazzidesign): giocosità e positività per favorire l’apprendimento dei piccoli studenti.
Un progetto per il futuro
La ristrutturazione della scuola dell’infanzia di Controguerra è un esempio di come sia possibile coniugare tradizione e innovazione. Grazie all’installazione di pannelli solari, impianti di recupero delle acque e materiali eco-sostenibili, è stato realizzato un edificio a basso impatto ambientale, un investimento importante per il futuro dei bambini del territorio.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a creare un luogo in cui i più piccoli possano crescere e imparare in un ambiente sano e sicuro. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e alla fiducia dei cittadini, abbiamo realizzato un’opera che farà la gioia di grandi e piccini. Un grazie speciale va a tutte le maestre e ai genitori degli studenti per la loro pazienza durante i lavori.
Beccaceci, Build The Future.